Service within 24 Hours

Screen Printing
& Narrow Web

Equipment’s
for Digital Printing

Decoration and Vinyl Carving

Digital Printing

Thermoadhesives

In evidenza

Acquista

L'estate sta arrivando!

Prenditi cura della tua stampante

27giu

L’estate si preannuncia calda, ma soprattutto foriera di quel meritato riposo tanto trasognato nel corso dell’anno. 

Prima di partire per le vacanze, come ogni estate, dovremmo ricordarci di chiudere il gas, i rubinetti dell’acqua, serrare la porta di casa, attivare la programmazione dell’irrigatore automatico, bloccare le tapparelle e che cosa sto dimenticando? 

Ma certo! La manutenzione delle stampanti durante i periodi di fermo.


Il periodo di inattività delle stampanti nel periodo estivo aumenta la fastidiosa possibilità che al nostro rientro il sistema idraulico e di conseguenza le teste di stampa rimangano vittima di occlusioni e sedimenti provocando così spiacevoli malfunzionamenti, se non danni irreparabili risolvibili solo mettendo mano al portafoglio.

Non scoraggiamoci. Basterà porre la nostra attenzione e seguire alcune semplici precauzioni consultando, per prima cosa, la manualistica della stampante e in seconda battuta l’elenco in basso che riassume le principali operazioni da compiere prima di un periodo di fermo prolungato.

  • Assicuratevi che la stampante sia sempre alimentata da corrente elettrica questo permetterà di eseguire i cicli di pulizia automatici anche in vostra assenza.  
  • Rimuovete i materiali in bobina caricati e ricordatevi di chiudere gli sportelli che, se lasciati aperti, inibiscono il funzionamento della stampante e dunque la capacità di eseguire i cicli di pulizia. 
  • Eseguite una pulizia accurata con cleaning e Alcool isopropilico stando bene attenti a rimuovere i sedimenti di inchiostro dalle teste di stampa, Cap station e Wiper. 
  • Svuotate la bottiglia di raccolta inchiostro di scarto e controllate il livello di inchiostro delle cartucce, in quanto l’insufficienza di quest’ultimo blocca i cicli di pulizia.


Non dimenticate di consultare la manualistica a supporto.

Buone vacanze :) 

Write to the author

Author of the article

PM Attrezzature

Project Manager Attrezzature per Stampa Digitale

IMAS Grafica

Via Brisconno, 10 Loc. Mendosio
20081 Abbiategrasso (MI)

Tel. +39 02 94969672
Fax +39 02 94966225

Mail info@imasgrafica.com

Other items

See all promotions

See the promotions of the month!