Nuove idee per l'interior design
Squid - Mactac
16mar
Utilizzo quotidianamente il sito Mactac per consultare le note tecniche e qualche tempo fa mi sono imbattuta in un nuovo marchio: SQUID.
Incuriosita da un codice decisamente insolito per Mactac ho cliccato sul prodotto e ho capito subito che sarebbe stata una bella novità per il mondo dell’interior design. Finalmente è arrivato il lancio ufficiale ed è con grande entusiasmo che mi accingo a scrivere questo articolo!
Ma cos’è Squid??
Per il momento lo definisco “tenda adesiva stampabile in tessuto per applicazione su vetro”, ma è decisamente riduttivo! Vorrei quindi paragonarlo agli altri materiali che noi del settore usiamo quotidianamente per aggiungere tutte le caratteristiche che fanno di questo prodotto un’innovazione.
Quindi è un One Way Vision? ….ANCHE!
L’idea è proprio quella di creare privacy! Il primo materiale, però, si applica solamente dall’esterno, ha spesso l’adesivo nero, ha un’aspettativa di vita di due anni e se viene lasciato neutro non arreda.
Squid, invece, si applica solamente dall’interno, dura fino a 5 anni e se non viene stampato ha comunque un aspetto gradevole perché è un materiale completamente PVC free e perché è disponibile in 6 tonalità neutre che rendono l’ambiente minimal ed elegante.
Quindi è uno smerigliato? …NO, MA…
Se penso agli adesivi sabbiati e smerigliati mi vengono in mente le grandi vetrate interne che dividono gli spazi degli uffici. E se proponessimo finalmente un’alternativa? Potremmo lasciar correre la fantasia: accostando le diverse gradazioni, stampando il logo aziendale piuttosto che un paesaggio o una grafica accattivante. Il tutto, come detto prima, eco-friendly.. ma anche ignifugo!
Lo propongo al posto di una pellicola a controllo solare? …NO, MA…
Squid non produce gli effetti specifici di una pellicola a controllo solare, ma, essendo una tenda, potrà anche ridurre il fastidioso abbaglio dovuto ai raggi solari. Il tutto con un effetto molto più caldo rispetto al classico argento effetto specchio.
Quali vantaggi ha Squid rispetto ad una tenda tradizionale?
Il primo sicuramente è che non ho bisogno di installare alcun telaio, bastone, binario. Per questo posso risparmiare sia in manodopera che in gestione degli spazi.
Squid può inoltre essere tagliato e accostato (tramite rifilo all’inglese) e quindi può gestire tutte le finestre dalle forme particolari o dalle dimensioni fuori standard.
Concludendo SQUID è un prodotto non convenzionale, che lascia spazio alla fantasia e crea nuove opportunità. Squid garantisce un fortissimo valore aggiunto sia al vostro lavoro sia al vostro cliente finale. Immaginate di poter riqualificare un ambiente: Squid vi consentirà di dargli un tocco elegante, naturale ed accogliente!
Tutto qui? NO!!
Avrei voluto darvi numerose altre informazioni (certificazioni, applicazione, manutenzione), ma ho terminato lo spazio a mia disposizione. Vi invito quindi a completare la formazione seguendo il nostro webinar (guarda QUI il webinar)