Service within 24 Hours

Screen Printing
& Narrow Web

Equipment’s
for Digital Printing

Decoration and Vinyl Carving

Digital Printing

Thermoadhesives

In evidenza

Acquista

To BT, or not to BT, that is the question

La risposta alle tue esigenze

06giu

L'evento "Open Days in IMAS Grafica 2019" è stato sicuramente un successo per almeno tre motivi: abbiamo presentato in anteprima 5 soluzioni digitali, inaugurato la nuova sala corsi e ci siamo confrontati con le svariate esigenze dei Clienti, trovando risposte a volte non previste ma pur sempre puntuali.

Una risposta particolarmente adatta all'esigenza del Cliente ha permesso di risolvere un "dilemma" palesatosi proprio durante una delle giornate: fare o non fare un'attività/un servizio/un investimento?

Un Cliente ha visionato le attrezzature e per la sua produzione ha deciso correttamente di dotarsi di una stupenda attrezzatura come la stampante DTG Epson SureColor F2100 per stampa diretta su tessuto. Qualità e Produttività: ottima scelta! Ma tenendola in reparto per esigenze di produzione come far conoscere al pubblico tale soluzione tecnologica? Come personalizzare davanti al cliente just in time? Come averla pronta nel negozio di commercializzazione in centro città?

Effettivamente le difficoltà logistiche non si potevano sottovalutare e l'esigenza di un ambiente operativo per la produzione andava rispettato. Ma il produrre un capo in negozio davanti al cliente avrebbe sicuramente aumentato il volume d'affari e sarebbe stato allo stesso tempo pubblicità e personalizzazione.


Quante risorse avrebbe dovuto impiegare per ottenere una visibilità paragonabile?

La soluzione è stata semplice ma ponderata: installare anche una Roland BT-12 in negozio.

La Roland BT-12 risolve il dilemma: è pronta all'uso, mostra al cliente cosa si può ottenere con soluzioni digitali di tipo DTG, consente una personalizzazione in tempo reale, grazie alle sue dimensioni ridotte ed alla connessione Bluetooth® si può tenere agevolmente in negozio e può stare tranquillamente su un bancone mentre il cliente ci fornisce il file ed osserva il procedimento di stampa.

La stampa è di qualità, non necessita di grandi spazi di lavorazione per stesura primer e passaggio in pressa, è compatta, ma, soprattutto, l'investimento che il cliente avrebbe dovuto sopportare per promuovere la stampa DTG era superiore al costo di tale attrezzatura.

La Roland BT-12 "si ripaga" sempre!

Write to the author

Author of the article

Alessandro Castelvin

Commerciale Area Triveneto - Attrezzature Digitali

IMAS Grafica

Via Brisconno, 10 Loc. Mendosio
20081 Abbiategrasso (MI)

Tel. +39 02 94969672
Fax +39 02 94966225

Mail info@imasgrafica.com

Other items

See all promotions

See the promotions of the month!