SureColor SC-F2100
La stampa DTG a portata di tutti!
16mag
La sveglia di questa mattina è stata traumatica. Non perché fosse un lunedì da metafora: l’Himalaya da scalare con ciabatte e pigiama, no, semplicemente avevo in mente di indossare quella bellissima maglietta stampata con l’immagine simbolo che pazientemente lo stampatore aveva creato per me e che non vedevo l’ora di mostrare orgogliosamente in pubblico, ma ahimè il meteo in questo periodo assomiglia più ad un inverno inoltrato piuttosto che ad una primavera tardiva. Gli amici aspetteranno; intanto mi godo questa meravigliosa maglietta stampata con la Surecolor F2100 l’ultima nata in casa Epson ed erede della precedente versione F2000.
Strutturalmente identica alla versione precedente performa a velocità maggiori del 30% rispetto alla F2000.
E’ in grado di stampare una t-shirt bianca a basse risoluzioni in soli 15 secondi, mentre per chi pretende il massimo e necessita di High Quality impiega un tempo di 40 secondi.
La Surecolor F2100 presenta inoltre un sistema di circolazione del bianco decisamente migliorato rispetto alla precedente F2000 e salvaguarda l’efficienza della stampante dalle rogne noiose e perditempo tipiche della gestione del bianco. L’escursione del piatto di stampa presenta sedici regolazioni rispetto alle otto precedenti e la possibilità di microregolazioni per ottenere una distanza più rasente del tessuto rispetto alla testina incrementando la qualità di stampa.
Con il Garment creator, il software a corredo della F2100, puoi sovrapporre testi alle immagini, variando colori e dimensioni e utilizzando le font caricate sul tuo computer. Ottenere consumi preventivi, preparare ed esportare il file, stampare da chiavetta USB e molte altre funzionalità rendono la stampante un ottimo strumento per produrre magliette stampate, facile da usare e soprattutto un investimento che potrà essere ripagato velocemente e con grandi soddisfazioni.