Service within 24 Hours

Screen Printing
& Narrow Web

Equipment’s
for Digital Printing

Decoration and Vinyl Carving

Digital Printing

Thermoadhesives

In evidenza

Acquista

Segnaletiche da pavimento

Le soluzioni Floor Graphic per mantenere le distanze di sicurezza

05mag

In luoghi, ambienti e in un periodo particolare come questo, mantenere le distanze di sicurezza non è mai stato così importante. Di seguito, potete trovare tutte le soluzioni per creare la segnaletica da pavimento resa necessaria negli esercizi commerciali o laddove si abbia la necessità di indicare il giusto spazio da mantenere anche per motivi legati alla privacy.



Come poter realizzare questa segnaletica a pavimento? 

La nostra gamma di prodotti, offre svariati materiali adatti allo scopo, con certificazione antiscivolo da poter personalizzare con la stampa desiderata e da poter applicare all’interno delle attività commerciali.

Il primo prodotto che vi illustrerò è JT8300 DOT FLOOR, l’innovativa soluzione Mactac per realizzare una grafica da applicare al suolo facilmente e senza l’utilizzo di particolari strumenti. È un vinile bianco goffrato, da stampa diretta e quindi senza bisogno di essere laminato con un prodotto calpestabile. Il suo adesivo a punti faciliterà sia la posa che la rimozione della grafica. La durata a pavimento è di un mese dall’applicazione. È certificato in base alla norma EN-13036 stampato con inchiostri latex, solvente e UV curable.

Un altro prodotto da stampa diretta è il nostro R9 Vinyl, con adesivo semipermanente pieno. Anche questo prodotto può essere rimosso con facilità ed è stampabile con solvente e latex mantenendo la certificazione R9 secondo la norma DIN-51130. La durata di questo materiale è sempre un mese dalla posa.


Quando viene richiesto invece un prodotto più durevole e che comunque possa essere lavato spesso, suggeriamo di utilizzare un idoneo vinile da stampa e di laminarlo con la laminazione antiscivolo più adatta

Vediamo quali protettivi possiamo utilizzare:

  • LUV6301 - Dura fino a 3 mesi dall'applicazione
  • FLOOR GRAPHICS LAMINATE - Dura fino a 3 mesi dall'applicazione
  • LUV6300 - Dura fino a 6 mesi dall'applicazione
  • FLOORGRIP - Dura fino a 1 anno dall'applicazione

L’unica soluzione per decorare la moquette a pelo raso è Tappetack, un particolare vinile rinforzato da stampa diretta, certificato R10 e di durata di 3 mesi.



Se avete l’esigenza di delimitare anche gli spazi esterni, ricordiamo dovete utilizzare dei prodotti specifici

Come ad esempio Asfaltack, un vinile da stampa diretta, certificato R13 di durata 3 mesi, con un adesivo specificatamente studiato per aderire su cemento o asfalto. Un’altra soluzione è data da Streetrap, un vinile da stampa ad alto tack, indicato sempre per cemento o asfalto, da laminare con Floorgrip (R11 durata 3 mesi in esterno) o con Street Lam (R12 durata 6 mesi in esterno).


Per maggiori chiarimenti, potete sfogliare il nostro catalogo on-line o chiedere informazioni al nostro ufficio vendite.

Write to the author

Author of the article

Laura Castelvin

Product Manager Decorazione e Stampa digitale

IMAS Grafica

Via Brisconno, 10 Loc. Mendosio
20081 Abbiategrasso (MI)

Tel. +39 02 94969672
Fax +39 02 94966225

Mail info@imasgrafica.com

Other items

See all promotions

See the promotions of the month!