Service within 24 Hours

Screen Printing
& Narrow Web

Equipment’s
for Digital Printing

Decoration and Vinyl Carving

Digital Printing

Thermoadhesives

In evidenza

Acquista

L'importanza dello stoccaggio dei prodotti digitali

Come evitare problemi in fase di stampa

04giu

La maggior parte dei trasformatori sottovaluta o  non presta attenzione alla conservazione e stoccaggio dei prodotti per stampa digitale e spesso lamenta varie problematiche in fase di stampa come rigonfiamento della pellicola, canule e grinze che possono provocare l'inceppamento del materiale ed in alcuni casi il danneggiamento delle testine . 


Cosa fare per evitare problemi? 

Ecco alcuni utili suggerimenti:

  •  Conservare le bobine sospese da terra in posizione verticale o orizzontale, in luoghi freschi ed asciutti. Le condizioni ottimali sono un’umidità relativa dal 50% al 60% ed una temperatura tra 18°C e 22°C
  •  Evitare l’esposizione diretta ai raggi solari
  • I materiali, devono avere la possibilità di adattarsi all’umidità ed alla temperatura presenti nel luogo di lavorazione, prima di essere trasformati, molti problemi avvengono perchè questo non avviene


Un sistema pratico e funzionale per gestire lo stoccaggio dei rotoli è l'utilizzo di strutture preposte come dei portarotoli orizzontali o verticali, da pavimento o parete. 

Per salvaguardare i materiali IMAS Grafica offre una serie di soluzioni di stoccaggio comode, intelligenti ed efficaci. 

È incredibile quanti materiali, quante altezze e anime differenti ci siano da tenere in ordine. Disponiamo di una serie di soluzioni firmate Yellotools ideali per magazzini, ambienti di lavoro e arredo negozi che faciliteranno il vostro lavoro e salvaguarderanno i vostri materiali. 


Scoprite la soluzione di stoccaggio più adatta alle vostre esigenze! Per maggiori informazioni consultate il nostro Catalogo Deco-Digi da pag. 362.

Write to the author

Author of the article

Laura Barbieri

Commerciale Area Lombardia

IMAS Grafica

Via Brisconno, 10 Loc. Mendosio
20081 Abbiategrasso (MI)

Tel. +39 02 94969672
Fax +39 02 94966225

Mail info@imasgrafica.com

Other items

See all promotions

See the promotions of the month!