L'importanza dello stoccaggio dei prodotti digitali
Come evitare problemi in fase di stampa
04giu
La maggior parte dei trasformatori sottovaluta o non presta attenzione alla conservazione e stoccaggio dei prodotti per stampa digitale e spesso lamenta varie problematiche in fase di stampa come rigonfiamento della pellicola, canule e grinze che possono provocare l'inceppamento del materiale ed in alcuni casi il danneggiamento delle testine .
Cosa fare per evitare problemi?
Ecco alcuni utili suggerimenti:
- Conservare le bobine sospese da terra in posizione verticale o orizzontale, in luoghi freschi ed asciutti. Le condizioni ottimali sono un’umidità relativa dal 50% al 60% ed una temperatura tra 18°C e 22°C
- Evitare l’esposizione diretta ai raggi solari
- I materiali, devono avere la possibilità di adattarsi all’umidità ed alla temperatura presenti nel luogo di lavorazione, prima di essere trasformati, molti problemi avvengono perchè questo non avviene
Un sistema pratico e funzionale per gestire lo stoccaggio dei rotoli è l'utilizzo di strutture preposte come dei portarotoli orizzontali o verticali, da pavimento o parete.
Per salvaguardare i materiali IMAS Grafica offre una serie di soluzioni di stoccaggio comode, intelligenti ed efficaci.
È incredibile quanti materiali, quante altezze e anime differenti ci siano da tenere in ordine. Disponiamo di una serie di soluzioni firmate Yellotools ideali per magazzini, ambienti di lavoro e arredo negozi che faciliteranno il vostro lavoro e salvaguarderanno i vostri materiali.
Scoprite la soluzione di stoccaggio più adatta alle vostre esigenze! Per maggiori informazioni consultate il nostro Catalogo Deco-Digi da pag. 362.