Interior Design
Dai un tono ai tuoi muri!
09gen
Sono Laura Castelvin, product manager in IMAS grafica per i prodotti da decorazione e stampa digitale. Mi capita spesso di consigliare la nostra clientela che si sta approcciando per la prima volta al mondo dell’ID (Interior Design).
Per questo settore in forte espansione, esistono molti materiali dedicati a questo specifico campo di applicazione.
Esistono vinili adesivi, texturizzate e non, carte da parati stampabili, adesive e non. Qualunque sia la scelta, sappiate che il sopralluogo presso il cliente è fondamentale per verificare le condizioni che incontrerete in fase di applicazione a muro.
Durante il sopralluogo, infatti, potrete verificare di persona le misure reali della parete, la perpendicolarità della parete stessa rispetto alle pareti adiacenti per poter calcolare perfettamente la pannellizzazione delle stampe, tenendo conto quindi della sovrapposizione di cui avete bisogno. Inoltre vi permetterà di effettuare un test preliminare di adesione per scongiurare il rischio di incontrare una parete che possa presentare delle problematiche (umidità, pittura al quarzo, pitture con componenti siliconici etc).
Puoi scoprire la nostra offerta completa di materiali per decorazioni murali sul nostro catalogo, nella sezione dei materiali dedicati all’Interior Design, dove potrete scoprire i materiali murali Mactac riconoscibili dalla sigla “WW” (WallWrap) e richiedere la guida di applicazione specifica del materiale scelto.
Il nostro ufficio vendite sarà comunque lieto di consigliarti al meglio in base alle tue necessità.