Service within 24 Hours

Screen Printing
& Narrow Web

Equipment’s
for Digital Printing

Decoration and Vinyl Carving

Digital Printing

Thermoadhesives

In evidenza

Acquista

Inchiostro serigrafico Nylogrip NPU

Dalla ricerca, l’innovazione

28mag

Parlare di inchiostro serigrafico in IMAS  grafica è parlare di Fujifilm Sericol, la pluridecennale collaborazione in esclusiva per il mercato italiano ha contraddistinto e contraddistingue l’unità delle due aziende.

Da qualche anno in casa IMAS Grafica si parla anche tedesco, grazie alla nuova collaborazione con l’azienda RUCO leader per la produzione di inchiostri serigrafici e tampografici principalmente per il settore definito “ industriale”.

Ma il mercato italiano oggi è ancora legato a settori quali la stampa dell’abbigliamento sportivo e da lavoro ancora molto presente e l’evoluzione e la globalizzazione hanno fatto si che questo mercato sia stato invaso da molteplici materiali e/o supporti, in arrivo spesso dai paesi asiatici, con finiture purtroppo sempre meno conosciute e particolarmente difficili da sovrastampare.

Necessitava quindi una ricerca obbligata per trovare nuovi inchiostri, seguendo una metodologica analisi dei prodotti alternativi e all’avanguardia.


IMAS Grafica si è contraddistinta arrivando a selezionare, tra i migliori, il nuovo Nylogrip NPU inchiostro di ultima generazione formulativa.

Nylogrip NPU è un inchiostro a base poliuretanica ad uso mono e bicomponente per tessuti leggeri in nylon e sintetici, inclusi tutti i capi trattati con sistema per resistenza all’acqua, che come sappiamo può diventare uno dei peggiori problemi.

 La particolarità? Il risultato straordinario di stampa con il miglior rapporto qualità prezzo.

 Versatile, si presta, con dovuti accorgimenti, per poter essere impiegato come transfer per decorazioni di abiti da lavoro o abbigliamento sportivo, molto utilizzato anche nel settore della stampa della pelle proprio per le caratteristiche di elevata elasticità, lavorabile anche con l’alta frequenza.

 

Tra le caratteristiche, che potete trovare completamente nella scheda tecnica a pag. 166/167 del Catalogo Serigrafia, estrapoliamo le principali:
  • Finitura semilucida
  • Buona coprenza, si consiglia di adoperarlo puro, in alternativa diluito al 10%
  • Buona flessibilità, anche con l’utilizzo del suo catalizzatore su tessuti trattati anti acqua
  • Eccellente adesione, usato come mono, ma soprattutto catalizzato assicura un sorprendente risultato
  • Eccellente resistenza ai lavaggi, non catalizzati I.S.O. No. 1 (40°C)., catalizzati I.S.O. No. 3 (60°C) e 4 (95°C)
  • Esente da piombo, e da tutti i metalli pesanti e vengono testati per la conformità con la normativa C.E.E. EN71-3: 2013 Toy Safety Standard per la stampa su giocattoli oltre a non contenere sostanze chimiche dannose per l'ozono come descritto nella Convenzione di Montreal

 Lo troviamo disponibile nelle sue  12 tinte basi miscelabili tra loro più un nero coprente.


Se non lo avete ancora provato, non esitate a chiedere campionatura al nostro personale adibito, inoltre tecnici e commerciali rimangono  sempre disponibili per qualsiasi ulteriore informazione.

Write to the author

Author of the article

Donato Milano

Responsabile Vendite Serigrafia

IMAS Grafica

Via Brisconno, 10 Loc. Mendosio
20081 Abbiategrasso (MI)

Tel. +39 02 94969672
Fax +39 02 94966225

Mail info@imasgrafica.com

Other items

See all promotions

See the promotions of the month!