Inchiostro Ruco serie T200
Una scommessa stravinta
19mar
Noi di IMAS Grafica siamo conosciuti a livello nazionale per la nostra storia di azienda leader per la vendita di prodotti di consumo per Serigrafia, Stampa Digitale, Intaglio, Decorazione e Termoadesivi, ma oggi sta ritagliandosi sempre più uno spazio importante la vendita degli inchiostri per la stampa tampografica.
Grazie alla nostra collaborazione con RUCO, possiamo oggi classificare l’inchiostro serie T200 come il portabandiera delle circa 10 linee di inchiostri tampografici prodotti dalla azienda tedesca.
Nato in anticipo su tutti i competitors e grazie alla formulazione innovativa in rispetto a normative che entreranno in vigore solo successivamente, diventa il più venduto.
Inchiostro brillante mono e bicomponente, tampografico e serigrafico a base solvente estremamente versatile per stampa su materie plastiche rigide e semirigide, quali ABS, vetro Acrilico, PVC rigido, polietilene (PE) e polipropilene (PP) pretrattati, superfici laccate, SAN (Styrene-Acrylonitril), PA (poliammide), PET (poliestere), policarbonato, PS (polistirene), carta e cartone.
Le sue particolarità positive e le caratteristiche tecniche lo consigliano per l’utilizzo in settori quali la stampa dei giocattoli, in conformità all’attuale direttiva sulla sicurezza, proprio per essere privo di ftalati e BPA, nonché di cicloesanoni, butil glicolato, solventi aromatici, bario, fluoro e bromo in corrispondenza agli standard industriali comuni e alla Politica di esclusione EuPIA, grazie a ciò rientra orgogliosamente nella “Green List” di Ferrero.
Le classificazioni a livello mondiale sono molteplici e tutte riportate nella scheda tecnica del prodotto che potete trovare a pag. 100 del nostro Catalogo di Serigrafia.
Anche i diluenti sono stati studiati per un utilizzo corretto dell’inchiostro proprio per non andare ad alterare le sue principali caratteristiche e se ne trovano di tre tipologie a seconda della scelta di velocità produttiva, mentre per la serigrafia esiste un diluente specifico.
Le nostre più grandi soddisfazioni arrivano dai clienti, utilizzatori da anni di inchiostri per tampografia, grazie ai loro feedback.
La stampabilità, il film brillantissimo, la buona resistenza meccanica e chimica e le eccellenti proprietà di adesione, l’elevata resistenza alla luce e agli agenti atmosferici, la coprenza ottenuta dalla speciale pigmentazione fanno del T200 di Ruco l’inchiostro tampografico per eccellenza.
Lo troviamo disponibile nelle sue 11 tinte base, formulate con pigmenti serie M, che classificano la monopigmentazione e cioè la purezza del pigmento grazie alla quale si possono ottenere coprenze straordinarie e formulare l’intera linea di colori a Pantone®.
Disponibili anche le tinte per quadricromia e due neri ed un bianco classificati maggiormente coprenti, nonchè un oro ed un argento pronti all’uso.
Ruco ha innovato e reso il T200 un inchiostro che si può tranquillamente catalogare come TOP a livello mondiale e noi, come IMAS Grafica, orgogliosamente saremo ben felici di accompagnarvi alla scoperta di questo inchiostro con consulenze specifiche e campionature su richiesta.