I-CUT SER.TEC
Crea i tuoi packaging con il plotter da taglio I-CUT
02dic
In diverse occasioni, parlando con i clienti mi è stato chiesto se con un plotter da taglio classico (Roland,Summa, ecc...) è possibile tagliare materiali rigidi come PVC da 200/300 µm, carta e cartoncino in fogli formato 70x100.
Risposta: certo che si può fare, però bisogna fare molta attenzione dato che la maggior parte dei plotter taglia materiali in rotolo.
La soluzione che proponiamo in IMAS Grafica è I-CUT di SER.TEC.
Si tratta di un plotter da taglio in piano con aspirazione e con un formato di 750x1050 mm, ideale per prototipi e piccole produzioni di packacing come piccoli espositori, confezioni, scatole e altre lavorazioni. Il plotter è costituito da 2 teste di taglio e consente di effettuare il mezzotaglio, taglio a passante e cordonutara dove si richiede.
Grazie alla sua meccanica la lettura dei crocini è automatica, si può tagliare fino a un massimo di 4mm di spessore e all'interno dell’area del piano si possono posizionare più fogli(A3-A4 O 70X100). Il plotter dispone di un piano aspirato che permette un’ottima aderenza di qualsiasi supporto impedendo così ogni movimento. Il display LCD, all'interno del quale si trovano i vari comandi, permette di lavorare senza doversi spostare dal plotter, mentre il software incluso consente di gestire i tagli dal computer e poterli salvare su chiavetta USB.
I-CUT è un plotter che si può abbinare molto bene con le stampe fatte con Roland LEF2-12/200/300 UV (leggi Blog "LEF2 - Personalizzazione avanzata") dato che sono stampanti di piccolo formato.
Per richiedere maggiori informazioni o fare dei test, potete rivolgervi al nostro Ufficio Vendite o al commerciale IMAS di zona.