Service within 24 Hours

Screen Printing
& Narrow Web

Equipment’s
for Digital Printing

Decoration and Vinyl Carving

Digital Printing

Thermoadhesives

In evidenza

Acquista

Decorare le vetrine

Quali materiali scegliere per realizzare una vetrofania temporanea?

04apr

Per realizzare una decorazione temporanea delle vetrine, ad esempio per pubblicizzare il periodo dei saldi di fine stagione, liquidazioni o campagne promozionali, abbiamo a nostra disposizione tutta una serie di materiali che possono facilitare il nostro lavoro o il lavoro di chi dovrà applicare le grafiche e successivamente rimuoverle.

Il primo materiale che prendo in considerazione per realizzare una grafica del genere è sicuramente un vinile con adesivo a punti (serie JT8300 DOT) oppure un poliestere, di aspetto più planare, sempre con adesivo a punti (Wally PET). A differenza di un adesivo tradizionale con la spalmatura di adesivo piena, in fase di applicazione è impossibile fare bolle e quindi anche gli addetti alle vendite di un negozio che non hanno esperienza nell’applicazione di vinili grafici, possono applicare a regola d’arte le decorazioni in completa autonomia. Questa soluzione elimina eventuali costi di posa che, quando devo decorare diversi punti vendita lontani tra loro, possono  incidere significativamente sul preventivo da presentare al cliente finale.

Una valida alternativa è utilizzare un materiale con adesivo ultra-riposizionabile (serie SmartTack): il tack iniziale di questo tipo di adesivi è veramente basso e permette di riposizionare più volte l’adesivo su tutte le superfici lisce come vetrine e mobili. Il frontale della serie SmartTack è poliestere bianco opaco o trasparente lucido: essendo il poliestere un materiale più rigido rispetto al PVC, sarà facile maneggiarlo, ma ricordatevi di non “pizzicare” il frontale perché sul PET non riuscirete più a recuperare la piega, sarà sempre visibile! 

In alternativa potete utilizzare la serie Wondertack che è la soluzione Premium che aderisce su tutte le superfici lisce grazie al suo sistema di microventose. E’ un prodotto molto facile da applicare e, se riposto sul suo liner, può essere riutilizzato più e più volte. Questo prodotto è adatto alla decorazione di vetrine che non si affacciano all’esterno, quindi per gallerie o centri commerciali.


Vi ho incuriosito? Potete trovare tutti questi prodotti nella sezione dedicata ai materiali ultra-riposizionabili a pag. 127. 

Non avete il catalogo? Sfogliatelo on-line dal nostro sito!

Write to the author

Author of the article

Laura Castelvin

Product Manager Decorazione e Stampa digitale

IMAS Grafica

Via Brisconno, 10 Loc. Mendosio
20081 Abbiategrasso (MI)

Tel. +39 02 94969672
Fax +39 02 94966225

Mail info@imasgrafica.com

Other items

See all promotions

See the promotions of the month!