Service within 24 Hours

Screen Printing
& Narrow Web

Equipment’s
for Digital Printing

Decoration and Vinyl Carving

Digital Printing

Thermoadhesives

In evidenza

Acquista

Abbiamo in testa i tuoi telai

Alla scoperta dello spazio produttivo di IMAS Brescia

09gen

Sono tanti anni che mi occupo di un settore particolare all’interno di IMAS Grafica. Il nostro Deposito di Brescia è infatti l’unico che compie un’attività di produzione al proprio interno: la tesatura e la fotoincisione dei telai serigrafici. Nel corso della mia attività lavorativa ho così imparato a rispondere anche a quesiti tecnici che spesso i nostri clienti ci rivolgono, soprattutto nel momento in cui devono affrontare un tipo di lavorazione nuova o al di fuori dei loro standard.

Fare telai e matrici all’interno dello spazio produttivo di IMAS Brescia è all'ordine del giorno e per tale motivo, spesso ci vengono sottoposte alcune lavorazioni particolari. In questi casi tendiamo sempre a valutare con il cliente se le sue necessità risultano adeguate alla lavorazione che ci apprestiamo ad eseguire: ci siamo accorti che il cliente a volte, per una sorta di abitudine, tende a voler usare sempre lo stesso tessuto, senza pensare che il semplice cambio del numero dei fili permette di avere per esempio una maggiore coprenza degli inchiostri oppure dei tratti molto più dettagliati. 

Diventa perciò molto importante condividere le tabelle tecniche messe a disposizione da IMAS Grafica sul sito o sul catalogo Serigrafia, in quanto ogni inchiostro possiede indicazioni specifiche per la stampa e informazioni relative ai diluenti, ai tessuti od ai catalizzatori più adatti.

Ciò che non è valutabile sono le piccole varianti (la grandezza dei tratti delle pellicole e di conseguenza se sia preferibile un tessuto bianco od uno colorato), che devono essere perciò gestite direttamente sul campo. La nostra esperienza diventa complementare a quella dei clienti arrivando così ad ottenere insieme un lavoro ben fatto.

Un altro fattore importante è il controllo qualitativo della nostra produzione, facciamo controlli incrociati cercando di eliminare eventuali sbagli o imperfezioni: desideriamo mantenere la nostra produzione ad alto livello, per affermarci ulteriormente nell’ambito serigrafico dove siamo stimati e presenti.

In conclusione, crescere e far crescere ha permesso a IMAS Grafica di diventare uno dei leader nel settore della serigrafia, rispettando una scelta destinata alla qualità ed all'informazione tecnica, formando il suo personale come divulgatore di informazioni e fornendo alla clientela, nel corso degli anni, strumenti sempre più completi per la risoluzione delle problematiche tecniche.

Write to the author

Author of the article

Sara Lombardi

Customer Care Brescia

IMAS Grafica

Via Brisconno, 10 Loc. Mendosio
20081 Abbiategrasso (MI)

Tel. +39 02 94969672
Fax +39 02 94966225

Mail info@imasgrafica.com

Other items

See all promotions

See the promotions of the month!